Che Fortuna con Giove!

 

Jupiter, King of Roman gods.Il 24 Novembre Giove, il Pianeta della Fortuna, entra in Sagittario suo domicilio prediletto, la sua influenza quindi viene enfatizzata da questa posizione sacrificata dal precedente Scorpione che rendeva la giovialità strabiliante del pianeta violenta e poco ponderata. Il Transito da ottime prospettive per il futuro in particolare politico, l’Italia ad esempio ospita Giove in VII casa che come abbiamo visto precedentemente riguarda i Matrimoni e le relazioni con gli altri evento favorevolissimo a questa sfera che si dimostrerà maggiormente aperta al dialogo ed al confronto vista anche la conformazione di Mercurio, anche se Marte ci mette lo zampino portando il tutto su un piano verbalmente accesso e moralmente estenuante (Plutone), ricordiamo ancora che Giove è il Signore delle Leggi. E’ chiaro che essendo in Sagittario, il Pianeta, va ad opporsi alla II casa in Gemelli mostrando palesemente la difficoltà economica della Finanziaria appena nata. La Francia vede Giove in V casa, facilitando il rapporto con gli altri, l’infanzia e la buona sanità, sicuramente il passo decisivo per le coppie di fatto “gioverà” notevolmente alla nazione laica… stesso discorso vale per la Spagna che paradossalmente ritrova Giove in V casa, non stupisce che le innovazioni sociali siano sincroniche nelle due nazioni.

 

I superfavoriti sono indubbiamente gli amici del Sagittario in particolare delle prime 2 decadi, gli appartenenti alla III decade dovranno aspettare il 2007 inoltrato per ricevere gli influssi completi, questo non significa che Giove sarà nefasto nei loro riguardi bensì avranno un apporto minore rispetto ai nati fino alla prima metà di dicembre. Questo segno riscontrerà un maggiore equilibrio, una rinata voglia di vivere, un contatto con gli altri più aperto e naturalmente tanta buona fortuna; devo ammettere che il Sagittario in questo periodo sta subendo degli influssi molto variegati, l’ammasso planetario che si sta verificando è qualcosa di particolare e raro che gira sicuramente a suo favore. Consiglio spassionato tentate la fortuna in qualsiasi modo specialmente oggi che la congiunzione con la Luna dona un intuito sicuramente vincente!

Se hai l’ascendente in…

Ariete: l’influsso favorirà la sfera spirituale, sentirete il bisogno di meditare sulla vita e sul vostro ambiente. Nuove occasioni si presenteranno al vostro cospetto ribaltando le certezze fin ora acquisite, una causa a cuore da tempo potrà esser vinta liberandovi finalmente da un destino di prigionia.

Toro: questo è il transito della protezione divina, il periodo si presenta fortunatissimo sotto ogni punto di vista in particolare economico dove una vincita o un’ eredità cambierà drasticamente la vostra vita.

Gemelli: la comunicazione è il piatto forte dell’ascendente in Gemelli che questo Giove allarga anche aldilà dei confini reali o sociali dell’individuo, viaggi ed incontri vari stimoleranno questa vita spesso monotona. Una causa legale sarà vinta.

Cancro: le cose cominceranno a migliorare nell’ambito lavorativo, la stanchezza e lo stress accumulati si prenderanno una lunga pausa smossi dal portentoso Giove, anche la famiglia tornerà sulle righe. La image salute migliora notevolmente.

Leone: finalmente il nativo potrà dedicarsi all’ozio ed al piacere, la spensieratezza ed una rinata tranquillità ridesteranno il gusto per il gioco ed il divertimento connesso ad un’ intensa attività sessuale ed affettiva. Attenzione agli Eccessi.

Vergine: vuoi comprare o vendere casa? mi sembra il momento giusto, Giove non ti darà un'altra occasione! La casa è vista sotto ogni aspetto come il guscio confortevole sotto cui soggiornare, anche se il transito vi renderà pantofolai, continuate nell’attività godendovi ogni angolo della vostra tranquillità casalinga.

Bilancia: risulterete brillante, intelligente, perspicace e metodico, il favore di Giove vi aiuterà in tutte quelle attività connesse con la mente e lo studio momento ottimo per i laureandi e maturandi nonché per coloro che rientrano nella sfera psicologica.

Scorpione: i figliastri di Marte sono i più fortunati in senso materiale dato che Giove favorirà la sfera del denaro portando svariate somme ed entrate che renderanno alquanto felice il nativo. Non essere ingordo ed egoista!

Sagittario: anche questo segno può esser considerato superfortunato, però la prosperità che accumulerà in questo periodo sarà dovuta principalmente al suo grande ottimismo, alla sua sana voglia di vivere, all’energia benefica che sprigionerà e che lo aiuterà a superare qualsiasi ostacolo.

Capricorno: il transito può riportare alla luce elementi del passato che ritornano con immensa gioia del soggetto, certo lo stesso può provocare senso di solitudine e malinconia accesa ma il risvolto positivo è che al ritorno dal viaggio interiore troverai un lauto tesoro.

Acquario: idee e progetti finalmente si realizzano e prendono forma, gli amici mostrano veramente un attaccamento piacevole al nativo il quale si riempirà il cuore di gioia vedendoli danzare nella sua vita.

Pesci: il lavoro è il favorito da questo transito, ascesa professionale sarà l’obiettivo che Giove dovrà raggiungere col tuo aiuto. Anche i colleghi o il datore/dittatore sembreranno buoni, cosa non fa Giove!

Copyright © 2018 Il Giardino delle Esperidi - Blog , Blogger