Notte di Piacere con il Punto di Fortuna

 

La Notte di Capodanno rimane nella mentalità comune come il momento più bello da trascorrere con amici, parenti, che sia a casa o in un locale l’importante che l’obiettivo divertimento sia raggiunto. Il Capodanno 2006/07 sarà benedetto dalle stelle in questo senso visto il plateale Punto di Fortuna in Toro dominato da Venere, questo transito stimola il piacere della tavola dando vita a lauti banchetti e pericolose abbuffate contornate da un buon vino ed un’accattivante compagnia; dalla Bilancia Lilith ci porta l’idealizzazione di questa serata preparata nei minimi particolari, attesa fin dall’anno precedente, niente deve sfuggire al controllo dell’oscura Luna Nera. Giove in Sagittario come abbiamo visto avrà un effetto importante nei riguardi del contatto con l’altro sesso che volendo potrà essere anche straniero o esotico, stimolante nella parola e particolarmente elegante nelle movenze, colpo di fulmine? I fulmini purtroppo diminuiranno in questa notte la Venere in Capricorno disillude notevolmente portando alla parsimonia e alla logica razionale ogni mossa felina di corteggiamento un lato positivo c’è: tutte le storie nate sotto questa configurazione avranno un esito molto duraturo. Le stelle consigliano infatti calma e contegno la congiunzione Sole-Mercurio ed il sestile Sole-Urano tutti in Capricorno influenzano negativamente la nostra psiche portandoci a passi falsi dovuti all’impulsività del momento o all’eccitazione della serata (parlo coi fidanzati in particolare) quindi pensiamo prima d’agire. Se sesso, droga e rockAndRoll sono i compagni fedeli della Notte, impulsività ed esibizionismo (Luna nera opposta a Mercurio) saranno i loro acerrimi nemici, attenti a non scherzare col fuoco il sarcasmo tenetelo per altre occasioni!

Nel Particolare…

Ariete: non ti isolare continua a ballare anche se ricordi o persone passate compaiono all’improvviso, ricorda che chi si accontenta gode l’Adone esiste solo nell’Olimpo! Stimola Venere con una Giada Verde.

Toro: divertimento a go go mio caro venusiano, unico consiglio non eccedere col cibo e gli alcolici devi pur sempre tornare a casa, aiutati con un’ametista.

Gemelli: il trigono Luna-Urano effettivamente ti rende alquanto impulsivo ed inopportuno rifletti prima di agire per evitare inutili imbarazzi in particolare con le gentil donne, una tormalina nera fa al caso tuo.

Cancro: scordati il romanticismo per questa sera ed anche le dolci parole, i pianeti situati in Capricorno non aiutano questa sfera quindi segui il Punto di Fortuna e buttati nella mischia pensando solo al Divertimento, anche per te la giada verde.

Leone: il Trigono Saturno-Plutone potrebbe renderti testardo, è possibile che durante la serata “punti” uno o due soggetti senza mollarli un attimo per non rovinarti il divertimento assicurati che siano liberi e consenzienti. Un turchese per rafforzare il Mercurio e tenere a bada il Nettuno pestifero.

Vergine: Urano in Pesci non facilita le cose, potresti assumere atteggiamenti infantili, sentire la noia che ti opprime, sparare a raffica parole fuori luogo. Per evitare tutto ciò armati di una bella Sodalite!

Bilancia: vuoi divertirti? Allora non rincorrere la perfezione, l’ideale per questa notte accontentati del “decente” di turno e non lamentarti di continuo il gruppo non apprezzerebbe! Quarzo rosa.

Scorpione: la trasgressione è sicuramente la vostra specialità e questa notte potrebbe essere tanta ma fate attenzione a ciò che trovate in giro potrebbe stupirvi il mattino seguente. Diaspro rosso.

Sagittario: divertimento, divertimento e ancora divertimento. Attenzione ai pensieri ossessivi fra ragione e sentimento altrimenti subirete alti e bassi che sacrificheranno la gioia di Giove. Lapislazzulo in tasca.

Capricorno: mi sa che questa sera per molti di voi sarà veramente magica, il giorno seguente potreste avere accanto una nuova fiamma tutta da scoprire, attenzione però all’esibizionismo teatrale non sarà gradito nella dose eccessiva. Turchese per rafforzare il Mercurio e sminuire il Sole.

Acquario: il Nettuno in sestile con Marte vi rende veramente irresistibile, siete dei magneti per la gente che vi circonda puntate sull’intuito (e non sull’istinto) e aprirete in bellezza il nuovo anno. Corniola.

Pesci: anche per voi l’impulsività potrebbe creare qualche problemino, il vicino Nettuno vi dona quell’alone di mistero che tanto piace ma non tirate troppo la corda e utilizzate la maschera del prezioso solo quanto basta. Eliotropio.

 

I segni evidenziati rappresentano i favoriti.

Copyright © 2018 Il Giardino delle Esperidi - Blog , Blogger