Sestile Marte-Venere: la Risposta ad Urano (San Valentino)

 

image Le premesse uraniane sembravano annunciare un’apocalittica festa di San Valentino ma grazie al focoso Marte l’influenza trasformista e pericolosa prende una breve pausa. I sestili che favoriranno l’amore e il divertimento coinvolgeranno in primis Marte e Venere regalando momenti magici, una grande carica sessuale ed emotiva che troverà il suo massimo sfogo nelle feste a tema dove i single potranno incontrare la dolce metà magari differente dalle precedenti o addirittura opposta ai classici canoni (Urano); importante sarà consumare quest’energia marziale altrimenti potrebbe diventare angosciante oppure nevrotica giocando un cattivo tiro all’intimità… il mio consiglio è sostituire la classica cenetta a due con una bellissima serata in compagnia. Il secondo sestile coinvolge la Luna e Venere, entrambi acquatici, entrambi femminili il ché porta ad un innata dolcezza e gentilezza avvertita nel coppie ed un abbandono (momentaneo) dei conflitti. La ciliegina sulla torta arriva sempre dal Pesci dove Urano si congiungerà a Mercurio stimolando idee nuove e gustose per una serata differente magari lontana dal posto quotidiano come avverte il quadrato Urano-Giove che mette mano al portafogli senza troppi ripensamenti. Questi sensi di colpa per il dispendio potrebbero giungere successivamente vista l’Opposizione Nettuno-Saturno (tra l’altro questa configurazione favorisce le dipendenze quindi andate cauti con l’alcol e le droghe) e Sole-Saturno; l’assortimento è alquanto chiaro e quindi colpirà tutti i segni indistintamente causando piccole ossessioni o scoraggiamenti che devono essere allontanati appellandosi alla forza di Marte positivo in questa giornata.

Se hai l’Ascendente in…

Ariete

Lilith nella vostra VII casa da un po’ di tempo tenta di trasformare la vostra storia in qualcosa di perfetto, idilliaco spesso avete avuto dubbi ed incertezze sul vostro andamento sentimentale ma fortunatamente il benefico Giove, oggi, formerà un fantastico trigono con la Luna Nera facendovi apprezzare le cose semplici e quotidiane; per sentire il partner non bisogna per forza entrare in una favola anche la vostra abitazione è il posto giusto per amare. Qualche senso di colpa e intoppo erotico liberatevi dai paletti mentali!

Toro

Siete circondati da 2 bastioni zodiacali alquanto particolari, da un lato il tenebroso Saturno retrogrado (il senso di disagio) dall’altro l’ambigua ed elegante Lilith (la volontà di contatto). Sarete divisi, quindi, da una volontà di dolcezza inconscia ed un rigetto di quest’ultimo. E’ giunto il momento di aprirvi ed amare seriamente!

Gemelli

Ancora Giove sarà protagonista di questa rosea festa, il trigono con Saturno ed il sestile con Nettuno favoriranno notevolmente il romanticismo ed il senso di favola del rapporto. Una cena in un posto particolare sarà elemento importante per la vostra situazione. Non razionalizzate le vostre passioni!

Cancro

Momento veramente particolare per i figliastri della Luna, il Marte nella vostra VII casa avrebbe creato qualche piccola ribellione interiore se non fosse addolcito dallo stupendo sestile con Venere che favorisce notevolmente l’amore e l’allegria del divertimento. Buttatevi a capo fitto in una bella festa a tema per rompere il ghiaccio dell’imbarazzo!

Leone

Attenzione! Questo sarà il monito che dovrete tenere presente in questa serata. La congiunzione Sole-Nettuno favorisce notevolmente l’Individualità e le ossessioni mentali (meglio dette “seghe mentali”) prima di reagire a qualche atteggiamento pensate bene così eviterete di rovinare una particolare serata.

Vergine

Paradossalmente siete il soggetto più favorito dell’intero Zodiaco. Se Urano nei giorni passati ha creato qualche intoppo oggi sembra decisamente a vostro favore con il bellissimo sestile Venere-Marte e la congiunzione Mercurio-Urano. Per questa sera tornerete on line con la mente del vostro partner ed il Marte in V urla: Passione, Passione, Passione!

Bilancia

La vicina Venere ha un effetto quantomeno modesto, le coppie collaudate sentiranno il gusto del nuovo magari con un ritrovato romanticismo ed una volontà di coesione quasi ingenua. Tentate questa sera di avvicinarvi anche fisicamente così l’Unione sarà veramente completa.

Scorpione

E’ il momento di mostrare il vostro amore verso il partner, so che sarà difficile ma la Venere in V vi aiuterà notevolmente quindi tentate questa Odissea e per una volta dichiarate le vostre debolezze.

Sagittario

La Parte di Fortuna è sicuramente la ciliegina sulla torta, visto l’ammasso planetario in I. Simpatici, Gioviali, Divertenti, queste saranno le carte che dovrete giocare in questa serata. Puntate sull’Umorismo e abbandonate la teatralità da telefilm!

Capricorno

Serata tranquilla, nulla di ciò che sapete già verrà rivelato. Consideratevi fortunati e godete ancora una volta della vostra serenità. Attenzione all’ira facile che potrebbe cogliervi.

Acquario

Momento decisamente pesante. Il transito di Saturno ha smosso alcune delle vostre parti interiori facendovi riflettere seriamente, in male o bene, sul vostro attuale rapporto fortunatamente il Pianeta retrogrado vi da un attimo di tregua. Solo per oggi abbandonate i cattivi pensieri e divertitevi!

Pesci

La Venere in Pesci certamente non facilita i rapporti, però il grande transito che coinvolge tutto lo Zodiaco naturalmente aiuta anche voi; è probabile che a fine serata vi sentirete insoddisfatti per non aver realizzato o compiuto quello che avreste desiderato ma la colpa in questo caso è della vostra volontà. Siate più realisti!

… e per i Single?

I segni d’acqua e terra saranno maggiormente favoriti dagli Aspetti di Venere, Marte ed Urano in particolare nella sfera propriamente sentimentale. Ecco un prospetto delle possibili affinità di questa giornata (è naturale che il soggetto avente lo stesso vostro segno sarà maggiormente favorito):

 

Cancro: Scorpione, Pesci – Acquario, Capricorno

Scorpione: Cancro – Acquario

Pesci: Acquario – Sagittario

Toro: Capricorno, Scorpione - Pesci

Vergine: Capricorno – Acquario, Pesci

Capricorno: Vergine - Cancro

Gemelli: Acquario, Ariete – Sagittario, Leone

Bilancia: Acquario – Capricorno

Acquario: Gemelli - Leone

Ariete: Sagittario – Leone, Acquario

Leone: Sagittario, Ariete - Pesci

Sagittario: Leone – Gemelli

Copyright © 2018 Il Giardino delle Esperidi - Blog , Blogger