Scacco ai Re!

Scacco Al Re per il PD a Firenze Si prospetta un periodo ricco di colpi di scena e sorprese provenienti dal passato, conoscenze particolari ed avventure ai confini della razionalità grazie al contributo di Nettuno e Plutone che tramite due lunghissimi aspetti astrologici metteranno in scacco i due re mitologici dello Zodiaco: Saturno e Giove. Molte saranno le risposte ma poche le persone che riusciranno ad ascoltarle, concentriamoci sul messaggio e cerchiamo di essere fra i pochi fortunati.

 

23 Settembre 2009. Saturno entra in quadratura con Plutone inaugurando un periodo molto particolare che immediatamente fa sentire la sua carica negativa. Se proprio in quei giorni il Sole dava inizio all’Autunno entrando in Bilancia, Saturno dispiegava tutta la sua potenza mortifera causando disastri ambientali come lo tsunami “Ketsana” delle Filippine (26 Set), l’alluvione di Giampilieri e Scaletta Zanclea (2 Ott.) e la tristemente nota morte di Stefano Cucchi (22 Ott.) - per citare i fatti più importanti – senza dimenticare la scoperta da parte del telescopio spaziale Spitzer di un nuovo anello, il più grande del Sistema Solare, attorno (nintepopodimenoche) a Saturno. Attualmente il Grande Malefico – come venne etichettato nel Medioevo – transita in Bilancia da dove trascinerà questo rapporto di amore-odio col figlio Plutone fino al 1 Aprile 2010, 7 mesi intensi che dovremo affrontare con la consapevolezza di poter superare qualunque ostacolo. Ho detto più volte che Plutone è la rappresentazione del nostro Inconscio, nel senso più esteso del termine, pertanto ogni suo movimento sconquassa il materiale ivi contenuto amplificando non solo le nostre quotidiane nevrosi ma mettendo in pericolo quel sottile legame che esiste col mondo esterno. La quadratura fomenterà gli stadi depressivi, ci saranno giorni in cui guardandoci allo specchio vedremo solo sconfitta e vecchiaia, stanchezza e tristezza oppure altri in cui ci lasceremo tragicamente abbracciare dalla solitudine più silenziosa e fitta. Questo perché Saturno attentaa alla nostra integrità sociale, Sovrano indiscusso della gelida emotività non può che scavare nei background plutonici ridestando paure, rancori e vecchi schemi. La parola d’ordine è Reagire, detto così sembra semplice e vi assicuro che lo è, la difficoltà e lentezza che percepiamo in questo periodo è dovuta solamente ad un fattore mentale, ci stiamo convincendo che ogni nostro sforzo invece di salvarci ci conduce nelle profondità abissali delle sabbie mobili in cui siamo caduti. Dobbiamo reagire a questa forma mentis, combattere Saturno che ci vuole sfiniti e sconfitti, dimostrare al mondo che lo tsunami può piegarci ma non spezzarci. Non sono esclusi casi di violenza (Cucchi è un esempio lampante di questo aspetto) dovuti al senso di soffocamento saturniano oppure ritardi lavorativi e situazioni che in altre circostanze definiremmo “iellate”. Per uscire vivi da questo transito bisogna necessariamente mollare i vecchi schemi o ancora peggio non tornare su decisioni già prese e situazioni passate!

 

h_consciousness Un mese dopo (21 Ott.) alla quadratura suddetta si unì una congiunzione fra Giove e Nettuno. Sicuramente questo aspetto è tra i più sottili e importanti della propria vita. Nettuno e Giove dall’Acquario richiamano l’attenzione sulla parte più eterea e spirituale della nostra persona, ci mostrano per mezzo di nuove conoscenze, libri ed articoli apparentemente casuali, il lato nascosto del Cosmo e il suo grande potere prima completamente disconosciuto. Molti di voi subiranno una crisi esistenziale, si ritroveranno a contare i cocci delle precedenti convinzioni distrutte da una semplice data storica o da un’affermazione in televisione, quel seme ben curato sarà l’Albero della Vita della vostra anima. Altri invece troveranno finalmente il loro cammino iniziatico, dopo tante titubanze vedranno la luce infondo al tunnel della responsabilità. Insomma un aspetto che per molte caratteristiche precederà profeticamente l’entrata di Nettuno in Pesci. Tuttavia voglio mettere in guardia coloro che con molto entusiasmo ed ingenuità si approcceranno al mondo dell’esoterismo e del paranormale: Nettuno sebbene possieda un’azione positiva sulla Spiritualità è parimenti foriero di illusione ed imbrogli perciò è conveniente all’inizio cominciare una ricerca solitaria senza dipendere da qualcuno in maniera ossessiva. Un altro aspetto della congiunzione è il proliferare di eventi che sembreranno originati da un sesto senso, specialmente nel campo degli affari e del gioco d’azzardo ma attenzione anche in questo caso, se l’istinto può aiutare parimenti porta ad una pericolosa incoscienza: audaci si ma con parsimonia!

Copyright © 2014 Il Giardino delle Esperidi - Blog , Blogger