Segni d’Acqua – Previsioni 2010

 

image Cancro.

L’anno inizia con una Venere in VII Casa solare particolarmente positiva, vi sentite rilassati e pieni d’affetto e buoni sentimenti verso il prossimo tuttavia il cielo non è completamente sgombro da nubi, Mercurio retrogrado sempre nella sfera emotiva genera qualche perplessità e diverbio dovuto semplicemente ad una cattiva interpretazione dell’altro oppure a dei meri pettegolezzi. Marte retrogrado in Leone fino a Marzo ti porterà a stringere la cinghia e ad identificarti coi soldi che possiedi, probabilmente il fatto che non navighi nell’oro ti procurerà qualche nevrosi di troppo lenendo magari la tua autostima: il tuo valore non dipende da quante monete hai nel conto in banca! Con l’arrivo della Primavera l’energia del Pianeta Rosso smantellerà un po’ questi pensieri ossessivi fornendo la giusta spinta per ricominciare a vivere con volontà e forza. Saturno in IV Casa invece interesserà la sfera familiare, le avvisaglie dell’anno precedente adesso si realizzeranno, dovrai schierarti apertamente perché gli avvenimenti del 2010 in questo ambito saranno decisivi. L’ambito lavorativo ti vedrà ancora stagnante sulle posizioni dell’anno passato tuttavia da Maggio il passaggio di Urano in Ariete potrebbe aprirti a nuove possibilità ed esperienze precedentemente scartate.

 

image Scorpione.

La situazione lavorativa si presenta delicata, Marte retrogrado fino a Marzo genererà qualche scaramuccia fra colleghi e datori di lavoro, cerca di non entrare in conflitto con le autorità le tue ragioni sebbene meritevoli in questo periodo sono gonfiate dall’energia squilibrata del Pianeta Rosso pertanto anche una piccola offesa sembrerà uno smacco irreparabile. Almeno fino all’Autunno non cambiare lavoro, mantieni la posizione acquisita e rimanda i chiarimenti a Maggio. Saturno in XII Casa ti aiuterà a fare piazza pulita dei vecchi schemi e dei residui che ti hanno obbligato a vivere un’esistenza di insuccessi, il 2010 ti mostrerà attraverso l’azione lenta ed incisiva del Pianeta Nero quale sarà la tua vera meta e come raggiungerla. Se nei precedenti anni hai peccato di impazienza ed incoscienza, quest’anno invece sperimenterai la costanza e la perseveranza nei progetti iniziati. Il transito di Urano nella VI Casa solare ti esorterà al riposo, in particolare il tuo sistema nervoso risentito dagli sforzi dei precedenti anni richiederà un attimo di pausa forzata cerca di assecondarlo evitando così gli effetti di un esaurimento. Giove in IV Casa e in un buon aspetto per tutto l’anno risolverà alcuni problemi economici con immobili e mutui.

 

image Pesci.

L’anno inizia con qualche cedimento fisico, la retrograzione di Marte colpirà la tua VI Casa solare rendendoti fiacco, spossato ed apatico. Da Marzo tuttavia i valori energetici ritorneranno al giusto livello e con la Natura ti risveglierai da un letargo prolungato con nuovo vigore ed entusiasmo. E’ importante che tutta l’energia marziale di questo periodo sia sfruttata nel modo opportuno pertanto canalizzala tramite la meditazione e lo sport sfidando la tua innata pigrizia. Venere e Mercurio in Capricorno ti costringeranno a dimostrare il tuo altruismo forse dovrai sacrificarti per qualcuno oppure il partner richiederà il tuo aiuto che di conseguenza sottrarrà parecchio tempo ai tuoi hobby o ancora una storia d’amore richiederà attesa e pazienza, cerca di non razionalizzare troppo i tuoi sentimenti e segui l’istinto è la giusta soluzione: le parole almeno fino a Giugno sono inutili anche nelle amicizie. Urano in II da Maggio ti spingerà alle spese pazze mantieni il controllo almeno fino all’Autunno. Giove e Nettuno in XII casa solare approfondiranno la dimensione spirituale già analizzata negli anni precedenti con incontri davvero speciali. La carriera godrà per gran parte dell’anno del transito di Cerere, finalmente raccoglierai i frutti di alcuni sforzi ma ancora la salita è lunga!

Copyright © 2018 Il Giardino delle Esperidi - Blog , Blogger