Segni d’Aria – Previsioni 2010

image Gemelli.

Marte retrogrado in III Casa solare aggraverà il ritorno dalla vacanze, la sua forte energia non ti permetterà di concentrarti specialmente in ambiti mentali o in lavori che richiedono una certa integrità mentale, sei smanioso e irascibile, intollerante e verbalmente violento. Per evitare di ritrovarti a fine anno da solo e con tanti nemici, fatti aiutare dalla meditazione canalizzando la grande energia marziale in attività manuali, ad esempio potresti iniziare un periodo di palestra stai lontano invece da situazioni che richiedono coltelli ed armi affilati, Marte fino a Marzo non sarà così gentile. Fino a Febbraio Venere in aspetto positivo ti promette qualche vincita al gioco proseguendo quella “strana fortuna” dei giochi natalizi, non avere paura tenta, la Dea Bendata non ti deluderà! Attenzione invece all’acquisto o alla vendita di immobili come di oggetti importanti (automobili, elettrodomestici, etc.) rimanda a Marzo, Mercurio retrogrado fomenta le frodi. La presenza di Cerere in Sagittario potrebbe nel corso dell’anno garantirti la gravidanza tanto attesa decisamente positiva per la coppia, non demordere. La situazione amorosa per il 2010 si manterrà stabile, nessuna novità sia nel bene che nel male, Venere dopo la benedizione di Gennaio passerà nella tua VII casa solare solo nel 2011. Stesso discorso vale per la carriera, qualche buona notizia giungerà a Marzo ma si rivelerà di routine. Insomma un 2010 calmo e rilassante da dedicare ai viaggi e alla conferma delle stazioni conquistate.

 

 

image Bilancia.

Il transito retrogrado di Marte interesserà fin da Gennaio la Casa dei progetti e delle amicizie, pertanto i nativi della Bilancia dovranno rimandare qualunque chiarimento a Marzo quando il Pianeta Rosso ritornando in moto diretto garantirà una lucida visione della situazione. Anche voi dovrete mantenere la calma in qualunque circostanza, le relazione saranno sicuramente difficili, fortemente intolleranti vedrete ingiustizie e imbrogli dovunque e pertanto sarete portati a denunciarli anche in maniera violenta non ricavando tuttavia alcuna soluzione. Non è il periodo giusto di sguainare la spada per difendere le giuste cause, se potete evitate di stare in compagnia cosicché saranno scongiurate dei prevedibili scontri. La presenza di Giunone in Ariete fino a Febbraio consacra tutte le unioni specialmente quelle prossime al matrimonio, non sorprenderà il fatto che molti di voi cominceranno ad immaginare e programmare la propria vita di coniugi e genitori. Infatti la prima parte dell’anno sarà particolarmente stimolata da Venere in IV Casa solare, diciamo pure che le vacanze natalizie hanno smosso qualcosa dentro di voi, l’aria magica dei cenoni, dei film e delle tombolate ha riscosso pieno successo nel vostro animo. La carriera continuerà sulla scia del 2009, qualche entrata extra a Giugno, inoltre la presenza di Giove in VI vi consiglia di iniziare una dieta cosciente.

Acquario.

imageL’anno inizia con una marcia in più fornita da Giove e Nettuno nel segno congiunti in una danza dai risvolti ambigui. Se da un lato ti senti colmo di sensazioni mai provate dall’altro tenti di reprimerle impaurito dai loro effetti, in quest’anno scoprirai l’altro lato dell’Amore vedendoti sottratto parte del tuo spazio. Tuttavia fino a Marzo mantieniti calmo, non strafare, il potere retrogrado di Marte potrebbe portarti allo scontro violento che in definitiva non ti farà guadagnare alcunché specialmente nei sentimenti. Da Marzo in poi il moto diretto del Pianeta Rosso permetterà ai sentimenti più sottili di fondersi agli istinti della passione aprendoti ad un periodo di grande percezione fisica e sessuale. Il transito di Marte interesserà da vicino la VII casa solare pertanto metterà alla prova le coppie sia nuove che vecchie spingendole sull’orlo della crisi, cerca di lagnarti il meno possibile ed evita le liti inutili solo le coppie solide potranno sventolare lo stendardo della vittoria a Giugno. La carriera e in particolare lo studio sarà beneficiata dalla presenza di Pallade in Scorpione almeno per metà dell’anno, approfittane per concludere progetti lasciati in sospeso. Dalla fine di Gennaio inoltre Giove transiterà in Pesci inaugurando un periodo propizio sotto l’aspetto economico, a tutti gli Acquario è consigliato investire nei settori maggiormente favoriti.

Copyright © 2018 Il Giardino delle Esperidi - Blog , Blogger