Segni di Fuoco – Previsioni 2010

 

image

Ariete.

L’anno inizia con qualche rallentamento non assistito dalla tua proverbiale energia di Fuoco. Marte Retrogrado dalla V Casa solare spegne tutti gli ardori e le passioni portandoti in alcuni casi a sbottare per un nonnulla oppure a reagire in maniera devastante anche in situazioni che non lo richiedono. Mantieni la calma perché tale configurazione durerà fino alla prima decade di Marzo quando il Pianeta Rosso finalmente ritornerà diretto infiammando positivamente la tua sfera non solo sessuale ma anche fisica. Stesso discorso vale per il lavoro, il ritorno dalle vacanze sarà più duro del solito e ti sembrerà di non riuscire a comunicare con l’esterno, tutta colpa di Mercurio retrogrado in X che al contrario di Marte finirà la sua guerriglia dal 15 in poi portandoti forse in ritardo i doni natalizi con avanzamenti di carriera, viaggi e vendite miracolose. Situazione problematica per l’amore, la presenza di Saturno e la successiva quadratura con Plutone esacerberanno le coppie sull’orlo di una crisi e riporteranno a galla problemi dal passato apparentemente risolti. Questo transito ti spinge a concludere, a prendere una decisione definitiva per il tuo benessere non solo sentimentale ma anche psicofisico. Giove in Acquario - nella prima parte dell’anno - tuttavia ti promette la realizzazione di un progetto solo in fase embrionale, approfittane!

 

image Leone.

L’anno viene inaugurato da Marte retrogrado nel segno che se da un lato ti riempie di grande energia e forza d’animo dall’altro ti rende smanioso, ansioso e irrequieto. L’unico modo per rimediare a questo afflusso sovrabbondante di energia è farla confluire in un’attività fisica evitando tra le altre cose di rapportarti agli altri in maniera troppo aggressiva, rischieresti di incrinare rapporti molto importanti. La situazione migliorerà lievemente da Marzo quando Marte tornerà diretto tuttavia l’afflusso energetico continuerà ad essere molto abbondante e il tuo selfcontrol dovrà mantenersi inalterato. Non strafare nelle festività e copriti bene perché la retrograzione di Mercurio in VI Casa potrebbe fomentare i famigerati “colpi d’aria” con raffreddori, faringiti e in generale infezioni dell’apparato respiratorio e muscolare. L’amore sarà per metà dell’anno benedetto da Giove permettendoti grandi espressioni e goderecce avventure, le coppie più spente subiranno già da Dicembre un recupero notevole e sorprendente. Tuttavia la missione del 2010 sarà concentrata sulla risoluzione di un Nodo – forse karmico – nell’ambito dei sentimenti, è l’ora di dire addio ad una persona del passato oppure di affrontarla per l’ultimo scontro dato che Chirone in Acquario presagisce novità decisamente non casuali. Sono consigliate le associazioni, le imprese e le collaborazioni che frutteranno più del previsto considerando che Saturno ha finalmente abbandonato la tua Casa del Denaro finendo così la dittatura nera.

 

image Sagittario.

L’energia retrograda di Marte colpirà la tua IX Casa solare fomentando discussioni spesso violente, è bene mantenere la calma anche quando i tuoi ideali saranno colpiti in prima persona, anche quando il tuo essere sarà alterato da finzioni e menzogne, il Pianeta Rosso non ti permette di avere una visione lucida degli eventi pertanto rischieresti solo di complicare le cose. Da Marzo invece il moto diretto ti permetterà di dedicarti ai tuoi peculiari interessi, lo studio e il dialogo costruttivo saranno irrorati da una fantastica energia portandoti a vincere anche le cause legali più difficili. Attenzione agli acquisti e alle speculazioni economiche Mercurio retrogrado in Capricorno prelude imbrogli e truffe mentre la sua congiunzione con Venere potrebbe regalarti una vincita consistente da aggiungere ai fantastici regali natalizi. Giove in III Casa nella prima parte dell’anno ti renderà colmo di una potentissima energia mentale che usata nel modo corretto realizzerà qualunque tuo sogno, nella seconda parte dell’anno lo spostamento in Pesci invece benedirà il Focolare Domestico sono perciò consigliatissime le vendite o gli acquisiti di immobili. L’amore non vedrà cambiamenti notevoli, diciamo che si riconfermeranno i pro e i contro del 2009, il periodo maggiormente positivo sarà la Primavera quando Venere ed Eros entreranno in Gemelli. Il fiore all’occhiello del 2010 sarà la carriera, dopo parecchi anni Saturno abbandona la tua X Casa permettendoti un sospiro di sollievo, attenzione al periodo Aprile-Luglio il suo ritorno in Vergine potrebbe causare qualche contrattempo.

Copyright © 2018 Il Giardino delle Esperidi - Blog , Blogger