Segni di Terra – Previsioni 2010

 

image Toro.

L’energia di Marte retrogrado si scatenerà aggressiva nella IV casa solare ovvero la famiglia, probabilmente le festività e la conseguente Magia del Natale non hanno sortito l’effetto sperato, i problemi radicati all’interno del tuo nucleo familiare sia ristretto che ampio devono essere affrontati di petto ma questo non è il periodo più idoneo. Cerca di essere il più diplomatico possibile, stai lontano dai parenti che potrebbero spingerti ad esplosioni di ira di cui dovresti in seguito pentirti – specialmente le figure maschili come anche il padre. Attenzione ai viaggi almeno fino a Marzo evita di spostarti, Mercurio retrogrado di certo non ti renderà la strada sgombra e facile mentre almeno per tutto Gennaio potrai dedicarti al lato ludico della vita, le amicizie ti gratificheranno più del solito insieme a qualche entrata extra benedetta da Venere in Capricorno. L’amore sarà razionalizzato da Pallade in Scorpione fino ad Ottobre, sarai portato ad analizzare ogni atteggiamento sia del tuo partner che dell’ambiente tentando collegamenti e spiegazioni di situazioni apparentemente incomprensibili, il 2010 non ti regalerà particolari novità in questo ambito tranne che in Settembre quando Venere ed Eros entreranno nella tua VII casa solare aprendoti ad una particolarissima avventura. La sfera favorita del 2010 sarà invece la carriera, Giove nella tua X casa solare insieme a Chirone ti garantiranno occasioni importantissime per il tuo lavoro futuro o presente con avanzamenti di carriera e posizioni di responsabilità uniche ed indimenticabili. Per quanto riguarda la salute fai attenzione alle ossa e ai denti!

 

image Vergine.

Un inizio anno molto particolare, Marte retrogrado nella tua XII Casa solare non facilita di certo le cose, ti senti depresso, demotivato, vessato dall’ambiente circostante e fortemente non capito. L’energia che il Pianeta Rosso scatena in questa casa porta spesso all’autocommiserazione oppure allo scontro in senso preventivo in realtà il vero nemico da abbattere è il tuo Inconscio che vuole essere capito nelle sue necessità. Il transito riporterà in auge vecchi schemi mentali che ti catapulteranno indietro quasi a dover replicare errori che pensavi di aver risolto e che invece si ripresentano più devastanti del solito. Almeno fino a Marzo inizia un training meditativo oppure fatti aiutare da un terapeuta o da uno psicanalista, hai bisogno di parlare, di capire, di capirti altrimenti il risultato sarà solo ed esclusivamente lo scontro violento. La presenza di Venere in V Casa  e di Eros in Pesci aiuta la sfera sessuale particolarmente stimolata fino a Febbraio mentre Mercurio retrogrado sempre nella stessa posizione riporta alla luce malinconie e ricordi dal passato che uniti alla configurazione di Marte ti fanno sprofondare ancora di più nel baratro della depressione, devi reagire! Per gli amici della Vergine il 2010 sarà un anno molto difficile, gli errori del passato richiederanno uno scotto rappresentato principalmente da Saturno in II Casa solare, transito pesante per il Denaro perciò è consigliata parsimonia e risparmio. Il lavoro e la carriera godranno di un benefico influsso mercuriale in Estate, siate cauti nei vizi (fumo, in particolare alcool, droghe, etc.) Giove in Acquario porta all’eccesso che com’è noto ha sempre una controindicazione.

 

image Capricorno.

L’anno inizia con qualche incomprensione dovuta al Mercurio retrogrado nel segno che tuttavia viene risolta dalla tua innata simpatia tra l’altro incoraggiata dalla favolosa Venere in congiunzione con Mercurio. Sei portato a dire quelle che senti (concetto differente dal dire quelle che pensi), Venere infatti enfatizza le tue emozioni dalle paure alle gioie tanto da farti esprimere giudizi forse un po’ azzardati dei quali presto sarai pronto a pentirti sia nel bene che nel male. Marte retrogrado nel segno ti conferisce una grandissima energia fisica, qualunque attività sia mentale che fisica potrà vantare di una forte carica così forte che sorprenderà anche la tua compagnia abituata a vederti più calmo e statico. Tuttavia fino a Marzo mantieniti calmo, non strafare, il potere retrogrado di Marte potrebbe portarti allo scontro violento che in definitiva non ti farà guadagnare alcunché, una delle cause di litigio può essere il senso del possesso come anche i soldi liquidi. Non fare prestiti e non chiederli almeno fino a Novembre, sfrutta quest’energia in attività fisiche. La carriera sarà interessata da Saturno perciò tutte le azioni, le scelte e gli avanzamenti dei prossimi anni influiranno profondamente sul tuo futuro, il tuo Governatore ti chiede adesso di concentrarti sulle priorità preparando le fondamenta dell’avvenire. Situazione ottimale per la sfera economica, la presenza di Giove in Acquario ti promette almeno fino all’Autunno una certa stabilità proveniente da lavoretti o occasioni particolari ed innovative.

Copyright © 2018 Il Giardino delle Esperidi - Blog , Blogger