Luna in Leone: la Luna delle Opposizioni.

 

Questa notte la Luna diventerà Piena in Leone formando parecchie opposizioni coi “coinquilini” dello Zodiaco ed una congiunzione col Guerriero Marte. Festeggiamo questo Esbat con la giusta consapevolezza cosicché le energie lunari in opposizione possano essere adoperate in maniera costruttiva.

 

image  Il 30 Gennaio alle 7.17 la Luna assumerà le vesti della Madre Gravida, di Selene nel Cielo in altre parole diventerà piena, un momento che i neopagani, dai Wiccan alle Streghe fino ai Magisti Cerimoniali aspettano con ansia in quanto l’energia del nostro satellite raggiunge il suo acme e il perfetto equilibrio. Molti autori neopagani descrivono il periodo del Plenilunio come il momento in cui tutto può accadere ripercorrendo il mito delle contadine di Leland in cui Aradia, figlia di Diana e Dianus, avverte le seguaci che quando la Luna si fa tonda ogni cosa può essere chiesta ed esaudita. Il Plenilunio di Gennaio è conosciuto tra i Wiccan come Luna di Ghiaccio.

 

imageUn momento cardine della Magia pratica ma anche dell’Astrologia. Spesso mi chiedono il perché seguendo perfettamente le “regole dell’Arte”, le operazioni compiute non si manifestano nel giusto modo ed io rispondo sempre: avete dato un’'occhiata al cielo prima di procurarvi la Mandragora? E se in quel fatidico momento la Luna si oppone al Pianeta a noi utile oppure entri in quadratura? Non basta quindi che la Luna piena transiti in un Segno per carpirne le proprietà? La risposta scontata è NO.

 

Questa notte infatti la Luna si farà piena in Leone dove transita Marte retrogrado col quale entrerà congiunzione espandendo per poche ore la sua già distruttiva portata (cfr. La Lunga Retrograzione di Marte). Se molti di voi sono pronti con Coppe ed Erbe per un incantesimo sul Successo o per la vittoria di qualche causa legale è bene che facciano retro front, la situazione non è delle migliori. La Luna oltre a questa marachella si opporrà al Sole e a Venere enfatizzando non solo l’emotività ma anche l’abbaglio egoico, questo scontro col Sole non è dei migliori visto che proprio il Leone è governato dalla nostra Stella Nana. Insomma un Plenilunio da gestire con molta parsimonia, più gelido e difficile del previsto.

 

A tutti gli operatori è consigliato durante l’Esbat eseguire la meditazione della Bilancia così da equilibrare le forze in gioco questa notte molto forti. La sensibilità lunare legata all’infanzia e all’inconscio personale subirà una stimolazione molto potente come un elettroshock percepibile da chiunque figuriamoci in un Cerchio.

 

E’ bene che questo Plenilunio sia dedicato alla bilanciatura degli Elementi nel nostro corpo e spirito. Ah dimenticavo è meglio non usare l’Athame o la Spada, Marte potrebbe ferirvi.

Copyright © 2018 Il Giardino delle Esperidi - Blog , Blogger