Una Luna di “Guadagni”

Alle 17.37 la Luna diventerà nuovamente Piena regalandoci un altro importante momento di magia astrale. Dopo l’ambigua e trascorsa Luna delle Opposizioni, assisteremo ad un grande Plenilunio di opportunità… materiali!

image Ebbene sì, molti di voi mi hanno chiesto di trovare un momento elettivo per i loro riti propiziatori sul lavoro o sull’economia claudicante dei loro portafogli: eccovi accontentati!

Il Plenilunio che brillerà nei cieli questa notte – tempo permettendo – sorge con tutti i buoni auspici del caso, innanzitutto transita in Vergine dominata da Mercurio che come è noto governa i commerci e il lavoro oltre che la comunicazione di notizie. Tale posizione non è casuale né secondaria, il Pianeta presto sarà interessato dall’esilio in Pesci di cui discuteremo più avanti, inoltre è reduce da un’opposizione con la Luna (13-14 h) pertanto il fatto che l’apice del potere lunare si manifesti in un domicilio mercuriale è sicuramente un ottimo segno.

Le sorprese non finiscono qui. La casa lunare in cui transiterà la Luna durante tutto il giorno sarà la XIII conosciuta dagli astrologi orientali come Hasta - “Mano” – dimora dell’aiuto divino e della conoscenza acquisita per mezzo di comunicazioni esterne o di messaggeri. Per l’antica scansione esoterica, la XIII casa è conosciuta come Alhayre - “Le Ali della Vergine” – e secondo C. Agrippa “concilia la benevolenza e i guadagni, favorisce le messi e i viaggi”.

Insomma chi aspettava questo momento per focalizzarsi sulla ricchezza può tranquillamente mettere mano agli strumenti, un piccolo accorgimento: è opportuno potenziare l’energia gioviana in quanto opposta in Pesci ma tuttavia positiva a questa Sfera visto il suo perfetto domicilio nel segno.

Copyright © 2018 Il Giardino delle Esperidi - Blog , Blogger