Qualcosa non Quadra!?

SATURN01 Saturno, Urano, Plutone e Sole formeranno alcuni Quadrati a T davvero fastidiosi che la Primavera, iniziata ieri, ci faccia ancora attendere? La temuta configurazione astrale Рattesa con ansia da milioni di Astrologi Р̬ finalmente giunta!

La melodrammatica tragedia ha le sue origini nelle due quadrature che Plutone formò il 19 Marzo 2010, la prima verso il Sole congiunto ad Urano prossimo all’entrata nell’Ariete e la seconda verso Saturno retrogrado dalla Bilancia. Le due configurazioni astrali in altre parole favoriscono la confusione, la pesantezza emotiva e lo scontro fra titani egoici, Saturno chiaramente amplifica il tutto in maniera depressiva rendendo parecchie di queste liti durevoli nel tempo. La ciliegina sulla torta è rappresentata tuttavia da un’altra quadratura di Plutone con Mercurio sempre nello stesso momento – principale ostacolo della comunicazione – che tuttavia si è estinta in breve tempo.

La situazione continua il 20 Marzo 2010, il Sole fermo sulla porta equinozionale della Primavera saluta Plutone interrompendo la sua quadratura ma opponendosi a Saturno dalla Bilancia, questo aspetto chiude il cerchio o meglio il Quadrato formando così la temuta configurazione, attesa con timore da moltissimi astrologi in tutto il mondo. Perché? La risposta viene da sé, accanto al Sole o per dirla in termini tecnici combusto dal Sole – c’è Urano che il 21 Marzo 2010 chiuderà le danze opponendosi a Saturno ed amplificando fino all’ennesima potenza questo doppio Quadrato a T. Una rarissima disposizione astrale ci mostrerà i tre Pianeti Contemporanei aspettati in maniera disarmonica e particolarmente minacciosi.

Saturno opposto ad Urano genera i temuti “colpi di coda” del Destino, situazioni che dal nulla creano scompiglio distruggendo il fragile equilibrio creato col tempo. In questo caso Urano ha una forza maggiore nel suo carattere rivoluzionario perché agisce su un Saturno manomesso in quanto retrogrado. Attenzione pertanto alle situazioni insolite, poco chiare, ambigue perché in esse è celato il germe della sconfitta. Almeno fino alla prima metà di Aprile, rimanete sulle vostre pozioni, non azzardate né iniziate imprese ad ampio respiro. Quella smania di evadere dall’ordinario, dal moraleggiante, dal demagogico deve essere tenuta a bada.

Plutone quadrato a Sole e Saturno ridesterà i vecchi rancori, le ferite del passato colpendoci primariamente nell’orgoglio e nelle certezze. Alcuni di voi dovranno difendere energicamente le proprie posizioni che per Marzo perderanno l’appoggio classico avuto in precedenza. Ricordo che Plutone è il fulcro dei due Quadrati a T, perciò il messaggio lanciato da questa colossale disarmonia è naturalmente inconscio, nascosto agli occhi coscienti del Sole, dietro l’ombra oscura delle malefatte.

Non dimentichiamo un altro importantissimo fattore di questo doppio Quadrato a T ovvero la presenza dei Pianeti in tre Segni Cardinali (Ariete, Bilancia, Capricorno), triplicità che conferisce ai suddetti un potere fissante sicuramente maggiore. La configurazione si concluderà il 1 Aprile 2010.

Qualche Rimedio Prezioso.

acquamarina Per contrastare gli effetti collaterali dei Quadrati a T ci aiuteremo come al solito con le carissime Pietre ed Erbe. Innanzitutto è conveniente portarsi dietro un’Acquamarina, pietra zodiacale dei Pesci dove attualmente soggiornano parecchi pianeti, l’espediente aiuterà a trasmutare l’energia inconscia di polarità distruttiva in energia inconscia di polarità costruttiva. In altre parole ci permetterà di aprire un ponte con la nostra spiritualità interna, migliorandone la comunicazione. Chiaramente la canalizzazione dell’energia nei riguardi della spiritualità è consigliata primariamente ai segni di Acqua e Terra. Per quelli di Fuoco invece è conveniente fortificare gli aspetti positivi di Marte dal Leone (in sestile con Saturno e trigono con Mercurio) utilizzando un Diaspro Rosso o un Granato. Per quanto riguarda le erbe a tutti consiglio della Borragine per aumentare il coraggio, durante il giorno e della Lavanda per calmare i nervi (estenuati da Urano) durante la notte così da risolvere i frequenti casi di insonnia di questo periodo.

Ne approfitto inoltre per augurarvi un Felice Inizio di Primavera.

Copyright © 2018 Il Giardino delle Esperidi - Blog , Blogger