Guideline: Luglio 2010

image Venere entrerà nella sua caduta in Vergine, Saturno si stabilizzerà definitivamente in Bilancia ed il temuto Quadrato a T dei 3 Titani inizierà la sua azione trasformante. Dopo due mesi di relax, prepariamoci per un Luglio di sfide e conferme.

Se la calura estiva quest’anno è stata addolcita – forse troppo – da piogge tropicali e venti impetuosi, quella sessuale invece dovrà passare il severo esame della Vergine infatti il 2 Luglio alle 8:28, l’Asteroide Eros che governa tale sfera entrerà proprio nel segno mercuriale. L’azione fortemente mentale del segno che presto ospiterà il suo signore Mercurio, bloccherà a volte drasticamente l’intuitività sessuale relegandoci in un vortice di “seghe mentali” piuttosto che di passione e divertimento, come esige l’estate. Presi dall’indomito senso di colpa, dalla paura dello sconosciuto o dall’ insicurezza guarderemo scorrere la possibilità da sotto l’ombrellone, rosicando unghie e gomiti per tutta la bella stagione. Cerchiamo perlomeno di essere il meno possibili maniacali e rituali nei rapporti.

Il 9 Luglio alle 18:29, Mercurio abbandonerà il Cancro per dirigersi nella solare dimora del Leone. In questa posizione fortificherà la nostra sicurezza specialmente verbale, portandoci spesso a formulare progetti utopici o troppo egoistici in quanto l’Ego rappresentato dal Sole – qui dominante – si troverà beneficiato dal potere mentale del pianeta. Inoltre Mercurio in Leone stimola le grandi idee e la conduzione di gruppi, ottimo transito per i leaders e le persone gravate da grandi responsabilità. Il transito durerà fino al 27 Luglio quando il Pianeta dal Leone si sposterà in Vergine, il suo domicilio secondario, inaugurando un periodo propizio per la mente ed il commercio al pari del suo transito in Gemelli.

Il 10 Luglio alle 13:31, Venere entrerà in Vergine accompagnando il figlio Eros in questo mese particolarmente difficile per l’amore e i sentimenti. In questa posizione il Pianeta dell’Amore è in Caduta, ovvero in una stazione altamente dannosa per il suo potere. La Vergine infatti è un segno particolarmente razionale ed analitico che lascia poco spazio all’emotività venusiana. Come per la passione anche per l’amore saremo così portati a guardare ogni minimo movimento, parola, proposta del partner o del presunto corteggiatore sprigionando quel lato maniacale di noi che alla fine ci lascerà con un pugno di mosche.

Il 21 Luglio alle 17:10, Saturno ritornerà nella Bilancia interrompendo il moto retrogrado in Vergine. Qui si troverà in Esaltazione, potenziando così la sua azione restrittiva a sfavore dell’economia.

Il 23 Luglio alle 00:21, il Sole entrerà in Leone diminuendo anche se di poco l’azione benefica di Mercurio nello stesso segno. Infatti il Sole si trova nel suo domicilio pertanto le qualità del Leone come i vizi si mostreranno più forti e palesi che nei precedenti mesi. L’egoismo e la presunzione tipiche di Mercurio in Leone riveleranno la loro sfumatura più deleteria. Il momento sarà ottimale per gli avanzamenti di carriera, i debutti sociali e il successo materiale.

Il 30 Luglio alle 1:46, Marte si sposterà in Bilancia. L’azione equilibrante del segno e la restrizione saturniana limiteranno l’energia marziale producendo in molti casi spossatezza e demotivazione. Tuttavia nella prima decade di Agosto, un allineamento fra Eros-Venere-Marte-Saturno migliorerà la situazione. Questa posizione fomenta l’idea di un amore romantico privo di passionalità, per qualcuno potrebbe essere il mese ideale all’innamoramento.

Dal 1 Luglio al 14 Settembre nei cieli si formerà un Quadrato a T fra Giove/Urano (in quanto congiunti), il Sole e Plutone di natura Cardinale (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno). Il fulcro della privazione è Giove/Urano, pertanto ancora un volta abbiamo come protagonista indiscussa del periodo la Grande Congiunzione. Il Quadrato a T ci segnala che le trasformazioni di tale cambiamento, in questo momento mostreranno il lato negativo concentrandosi sulle manifestazioni e i dissensi politici e religiosi. Dal 27 Luglio al 12 Agosto invece Giove e Plutone formeranno un Quadrato a T con Marte, in questo caso il fulcro sarà Plutone che dal Capricorno invocherà il potere inconscio della resurrezione. L’energia delicata di Marte in Bilancia favorirà pertanto una sistemazione dei centri energetici.

Copyright © 2014 Il Giardino delle Esperidi - Blog , Blogger