Guideline: Aprile 2011

Mercurio riprenderà il suo moto diretto in Ariete rendendo proficue le battaglie ideologiche seguito da Marte che potrà invocare ancora una volta - alleato a Giove – la forza armata e la repressione sanguinaria. Ciliegina sulla torta, l’arrivo a metà mese di Venere sempre nel primo segno dello Zodiaco, il cocktail astrale è quindi pronto per un Aprile incandescente.

Il 2 Aprile alle 5:51, Marte entrerà nel suo domicilio in Ariete stimolando notevolmente la sfera dell’azione e della passione. Il pianeta rosso ai primordi del mese inizia un fermento molto particolare nel segno collaborando con le già collaudate energie del Sole e di Giove. Il potere della volontà subirà una grande spinta che dovrà essere immediatamente canalizzata in attività fisiche e progetti a breve termine. L’effetto di Marte in Ariete fomentato dall’espansione gioviana, costringerà le azioni a manifestarsi senza prima essere filtrate dalla parte razionale della nostra mente, quindi siate prudenti in quelle imprese che potrebbero apparire a primo acchito avventate e pericolose. Grande impeto specialmente nelle competizioni con una forte impennata dell’accanimento morale. L’ASC Ariete fa bene ad arrabbiarsi il meno possibile vista l’ Ἄτη (cecità) che il possente Marte potrebbe portarsi dietro.

Sempre il 2 Aprile alle 13:07 l’asteroide Vesta abbandonerà il severo Capricorno per rilassarsi nell’innovativo Acquario. L’idea chiusa di casa che nel segno saturniano si riduceva al focolare domestico e alla ristretta cerchia dei familiari, in quello uraniano si apre ad un profondo amore universale per il mondo e l’umanità. Da questa stazione astrale Vesta infonderà un senso di pace con l’ambiente circostante tanto da farci sentire dovunque a casa. Non eccedere con l’ingenuità, specialmente per l’ASC Scorpione.

Il 4 Aprile alle 14:50 Nettuno si sposterà nel suo domicilio in Pesci fino al 5 Agosto 2011 quando a causa del moto retrogrado ritornerà in Acquario per la restante parte dell’anno per poi farvi ritorno solo nel Febbraio del 2012. Questa posizione permetterà al pianeta blu di liberarsi dal negativo aspetto dell’illusione e della confusione onirica così da indossare le vesti del profeta e del creativo. La nostra sensibilità, specialmente per l’ASC Capricorno, verrà potenziata al massimo della forza permettendoci di percepire fatti e sensazioni prima d’allora sconosciute. Sfruttiamo questo momento per approfondire ed istaurare un legame col nostro Sé Superiore (vedi Telos, l’Antica Arte della Felicità).

Il 9 Aprile alle 9:50 Plutone ritornerà retrogrado in Capricorno. Il piccolo pianeta del Sistema Solare Esterno amplifica la sua forza durante il moto retrogrado rendendo ancor più proficua e persistente l’introspezione inconscia che troverà finalmente le ancore mentali nel passato attualizzato e contestualizzato. Un irrefrenabile senso di smania che potrà tramutarsi in fuoco psicotico sarà fomentato dall’oscuro Plutone durante la quadratura con Urano.

Il 20 Aprile alle 11:17 il Sole entrerà in Toro.

Il 21 Aprile alle 5:06 Venere si unirà al gruppetto in Ariete amplificando l’aspetto sessuale di Marte in domicilio, a discapito del suo dolce potere pacificatore detratto dall’esilio arietino. Un grande egocentrismo in compagnia sarà la caratteristica principale dell’ASC Ariete ed Acquario, non mancheranno le frecciatine di Eros anche nelle amicizie più consolidate.

Il 23 Aprile alle 11:03 Mercurio tornerà diretto in Ariete allontanandosi dal duo Marte-Giove intenzionato a risolvere la questione col braccio armato della “legge”. Tornerà quindi in lista l’opzione diplomazia e comunicazione pacifica che sebbene potrà assumere tinte spesso verbalmente violente non scadrà nel massacro inutile.

Linea

Novilunio 3 Aprile alle 16:32 a 13°29’ dell’Ariete nella II Dimora Lunare.

Luna Crescente 7 Aprile alle 18:15 a 02°29’ dei Gemelli nella V Dimora Lunare.

Primo Quarto 11 Aprile alle 14:05 a 22°31’ del Cancro nella IX Dimora Lunare.

Luna Gibbosa 15 Aprile a 00:24 a 09°42’ della Vergine nella XIII Dimora Lunare.

Plenilunio 18 Aprile alle 4:43 a 27°43’ della Bilancia nella XVII Dimora Lunare.

Luna Disseminatrice 21 Aprile alle 11:47 a 15°57’ del Sagittario nella XX Dimora Lunare.

Ultimo Quarto 25 Aprile alle 4:46 a 04°33’ dell’Acquario nella XXIV Dimora Lunare.

Luna Balsamica 29 Aprile alle 6:27 a 23°31’ dei Pesci nella XXVIII Dimora Lunare.

Copyright © 2014 Il Giardino delle Esperidi - Blog , Blogger