Guideline: Dicembre 2011

Mercurio ritornerà diretto proseguendo il suo viaggio verso il Capricorno seguito da Urano e Giove, mentre Venere lascerà finalmente la sua Caduta per riposarsi nel segno dell’Acquario.

Il mese inizia con Urano che ritorna diretto in Ariete il 10 Dicembre alle 8:04, un transito molto positivo per la Grande Trasformazione di questo periodo già trattata in precedenza: la Tenzone tra Urano e Plutone, Scontro fra Titani: Saturno VS Urano, La Grande Congiunzione di Urano-Giove, Meditazione Uraniana (Urano in Ariete). E’ consigliata la Meditazione Uraniana per allinearsi con le forze di questa configurazione.

Moreau - Europa e il ToroIl 14 Dicembre alle 2:42, Mercurio tornerà diretto in Sagittario. Il potere di Mercurio in questo segno, non più Psicopompo, analizzato nella Guideline: Novembre 2011 tornerà a concentrarsi sul lato filosofico della vita, stimolando l’Intuizione in aiuto alla Ragione.

Il 16 Dicembre alle 18:55, il punto fittizio Lilith entrerà in Toro, un segno legato alla tangibilità delle sensazioni, all’estetica del materiale. Questa è una delle posizioni più congeniali della Luna Nera in quanto stimola la percezione sessuale e fisica permettendoci di vivere il piacere in maniera più rilassata e costruttiva. Il transito, tuttavia, può comportare un aumento della consumazione di cibi e dolci in coloro, che per motivi inconsci, non riescono a sublimare la propria energia sessuale. Un rimedio per ristabilire le energie del Secondo Chakra, connesse al sesso e a Lilith, sono  le lunghe passeggiate nella Natura come anche l’autoerotismo. L’azione di Lilith in Toro può inoltre favorire la fecondazione in ogni sua forma, lo spirito materno e paterno, la trasgressione e il bisogno di fuga.

Il 20 Dicembre alle 8:41 l’asteroide Vesta entrerà nel segno dei Pesci, un segno noto per la sua tendenza mistica e fantasiosa. La casa svolgerà pertanto un ruolo primario nella conversazione con la propria intimità. Ci saranno giorni in cui sentirete forte il bisogno di “rinchiudervi” nel vostro bunker per meditare ed approfondire emozioni ed idee germogliate nel mese precedente. Molti di voi approfondiranno lo studio o si approcceranno alla medicina olistica. Questo transito è particolarmente utile a coloro che lavorano con la fantasia e la creatività in quanto le benefiche energie di Vesta trasformeranno la propria casa in una nuova e confortevole dimensione.

Il 20 Dicembre alle 19:26 Venere entrerà in Acquario, abbandonando la sua cattiva posizione in Capricorno e concentrandosi sull’individualità. Le coppie rimaste in piedi dopo la tempesta del mese precedente dovranno questa volta vedersela con un rinnovato senso di indipendenza e libertà. Le forti tinte uraniane che dominano questo segno renderanno Venere molto auto-centrata, le passioni e gli hobbies sembreranno addirittura prioritari alla coltivazione della propria relazione. L’amore governato da questo Pianeta si esprimerà in un abbraccio globale all’umanità, un voler coesistere con gli altri senza rinchiudersi in una sola e ristretta situazione. E’ importante non combattere questa tendenza perché genererebbe solamente inutili liti ma assecondarla come uno scambio giusto fra io e noi. Se il partner desidera passare le vacanze natalizie fra tavolate affollate e giochi di società, è meglio non contraddirlo!

Il 22 Dicembre alle 6:30 il Sole entrerà in Capricorno iniziando l’Inverno.

Il 25 Dicembre alle 23:08 Giove tornerà diretto in Toro. Il corposo influsso del Grande Benefico nel fertile suolo del Toro era stato rallentato da questa breve retrograzione che si scioglie definitivamente nella notte di Natale benedicendo l’inizio del 2012 con tutte le sue grandiose energie. Per maggiori info su questa posizione è consigliata la lettura di Giove in Toro: la Venuta di Lady Luck.

Primo Quarto 02 Dicembre alle 10:52 a 9°51’ dei Pesci nella XXVII Dimora Lunare.

Luna Gibbosa 06 Dicembre alle 13:36 a 29° dell’Ariete nella III Dimora Lunare.

Plenilunio 10 Dicembre alle 15:36 a 18°10’ dei Gemelli nella VII Dimora Lunare.

Luna Disseminatrice 14 Dicembre alle 11:46 a 03°54’ del Leone nella X Dimora Lunare.

Ultimo Quarto 18 Dicembre alle 1:47 a 25°53’ della Vergine nella XIV Dimora Lunare.

Luna Balsamica 21 Dicembre alle 10:58 a 9°48’ dello Scorpione nella XVIII Dimora Lunare.

Novilunio 24 Dicembre alle 19:06 a 2°34’ del Capricorno nella XXII Dimora Lunare.

Luna Crescente 28 Dicembre alle 8:22 a 21°11’ dell’Acquario nella XXV Dimora Lunare.

Copyright © 2018 Il Giardino delle Esperidi - Blog , Blogger