Guideline: Aprile 2016

Mercurio “cadrà” in Toro seguito da Venere che a fine mese si diletterà del suo domicilio secondario. Marte e Plutone assumeranno il moto retrogrado, l’asteroide Pallade concluderà il ciclo in Pesci mentre Cerere riinizierà in Ariete.

Il 5 aprile alle 18:50, Venere entrerà nel segno dell’Ariete, suo esilio primario. Il primo segno dello Zodiaco non interagisce bene con le energie femminili e passive del pianeta dell’amore, concentrandone l’influenza sull’azione diretta ed aggressiva. L’aspetto sessuale di Venere verrà maggiormente stimolato e rappresenterà la chiave di volta per risolvere il senso di smania prodotto dalla diversità del segno. In Ariete, Venere si mascolinizza agendo in maniera più diretta e decisa, procedendo guidata dalla fiamma sessuale più che emotiva, vivendo i sentimenti in maniera amplificata, tendendo alla praticità e all’azione più che all’equilibrio e alla riflessione bilancina. Il 30 aprile alle 2:35, Venere entrerà in Toro, suo domicilio secondario. La condizione venusiana cambia drasticamente nel secondo segno zodiacale dove incontra le caratteristiche femminili e fertili del Toro devote alla praticità produttiva e alla calma costruttiva. Abbandonate le fiamme frizzanti dell’Ariete, il pianeta della bellezza può esprimersi in pieno favorendo, nello specifico, gli aspetti non solo economici – come Piccola Fortuna – ma anche culinari e sentimentali. La sua azione, infatti, addolcirà la nostra modalità di interazione con l’altro attraverso il senso comunitario. Attenzione alla possessività!

Il 6 aprile all’1:09, Mercurio entrerà in Toro, suo caduta. A differenza di Venere, Mercurio non trova beneficio nel primo segno di terra, più lento e pratico e poco propenso ai voli pindarici e alla velocità costituzionale del pianeta. Il pericolo di ottusità o testardaggine potrebbe complicare alcuni rapporti limitati dalla mancanza di chiarezza. Non è il momento di chiarire situazioni perniciose né di organizzare viaggi o progetti per l’immediato futuro. Le capacità mentali, vittime dell’inglobamento taurino, saranno indirizzate piuttosto alla concretizzazione immediata e pertanto saranno poco propense alla progettualità. Il motto “il silenzio è d’oro”, tipico del Toro, potrebbe essere l’arma giusta per evitare equivoci a volte insanabili. Il 28 aprile alle 19:19, Mercurio assumerà il moto retrogrado in Toro amplificando il pericolo di paranoia ed ostinazione.

Il 14 aprile alle 16:49, l’asteroide o pianetino Cerere entrerà nel segno dell’Ariete. Anche per questo transito, le energie femminili e materne di Cerere non interagiscono bene con la mascolinità dell’Ariete che si trova ad agire come un attivatore delle caratteristiche attive latenti nel corpo celeste. In tal senso, sentiremo una maggiore propensione all’attività e all’indipendenza, ci ciberemo letteralmente del movimento e dell’intraprendenza rischiando talvolta di essere troppo avventati nelle scelte. Il transito, ad ogni modo, sarà molto utile nel caso di situazioni statiche o che hanno incontrato ostacoli nel periodo precedente. Cerere, a tal proposito, fungerà da sprone per le iniziative.

Il 17 aprile alle 14:14, Marte assumerà il moto retrogrado in Sagittario. Per maggiori informazioni si legga Guideline: Marzo 2016.

Il 18 aprile alle 9:25, Plutone assumerà il moto retrogrado in Capricorno. Per maggiori informazioni si legga Plutone in Capricorno: La Morte del Vecchio.

Il 19 aprile alle 17:29, il Sole entrerà nel segno del Toro.

Il 26 aprile alle 9:52, l’asteroide Pallade entrerà nel segno dei Pesci. L’aspetto mentalmente pratico ed attivo di questo segno risente dell’astrattismo del dodicesimo segno più incline alle fantasie di quanto possa essere l’asteroide dell’emancipazione. Ad ogni modo, il transito è benefico per gli artisti, specialmente scultori e pittori che troveranno in Pallade una fonte di ispirazione e progresso. La mistura prodotta dal transito potrebbe diminuire la capacità realistica del giudizio spingendoci verso fantasticherie mancanti di un appiglio non solo pratico ma anche potenziale.

Luna Nuova 7 aprile, 13:23 18°04’ ♈
Primo Quarto 14 aprile, 5:59 24°38’ ♋
Luna Piena 22 aprile, 7:23 2°30’ ♏
Ultimo Quarto 30 aprile, 5:28 10°13’ ♒
Apogeo 21 aprile, 17:12, 25°49’ ♎
Perigeo 7 aprile, 18:41, 21°56’ ♈
Levata
(inizio, metà e fine mese)
16:56 – 4:24 – 16:41
Calata
(inizio, metà e fine mese)
5:19 – 16:02 – 4:19
Nome del Plenilunio Luna Rosa, Luna del Pesce

Alba
(inizio, metà e fine mese)
6:54 – 6:31 – 6:08
Tramonto
(inizio, metà e fine mese)
19:35 – 19:51 – 20:07
Transito Sidereo 18 aprile in Aries
Durata del Giorno aumento di 1 h e 17 min.

image

Copyright © 2018 Il Giardino delle Esperidi - Blog , Blogger