Guideline: Giugno 2018


Mercurio approderà nell’equoreo Cancro per poi accendersi, a fine mese, in Leone preceduto da Venere. Vesta si tingerà di cosmopolitismo in Sagittario mentre Cerere intercetterà la terrosità della Vergine.



12 giugno alle 21:59, Mercurio entrerà in Cancro. Il quarto segno zodiacale non ha molti punti in comune col pianeta più veloce dello Zodiaco. La sensibilità lunare e l’emotività equorea di questo segno mineranno la razionalità tipica del pianeta. Mercurio dovrà appellarsi alla cosiddetta “intelligenza emotiva” per non cadere nel gorgo dell’ipersensibilità che potrà tradursi in paranoia e ossessività. Ciononostante, la dolcezza cancerina ci permetterà di vivere con maggiore pienezza i rapporti, ammorbidendo la comunicazione e lasciando ai sentimenti l’ultima parola. Momento ideale per gli acquisiti legati all’infanzia e per i viaggi in località balneari. Il 29 giugno alle 7:16, Mercurio entrerà in Leone. Il quinto segno zodiacale sarà simile a una scossa di terremoto. Dopo un transito fra le acque tiepide ed accoglienti del Cancro, Mercurio si ritroverà circondato dal calore cocente del Leone. L’ideologia e le convinzioni riprenderanno mordente esplodendo come lapilli incandescenti mentre la comunicazione rischierà di trasformarsi in un monologo pretenzioso. È meglio isolare l’esibizionismo alle passerelle sulle spiagge, sfruttando l’energia leonina nel recupero della propria ambizione verso obiettivi a lungo termine.

13 giugno alle 15:30, l’asteroide Vesta entrerà in Sagittario. L’estate porta con sé la voglia di libertà e relax e Vesta non è da meno. Nel nono segno zodiacale, l’asteroide espanderà i nostri confini rendendo la casa e l’ambiente consueto troppo stretto per le nostre necessità. L’influsso toccherà anche le corde interiori, spingendoci verso un ideale meno egoista e più universale. Per risolvere il senso di costrizione e prigionia promosso dal transito è consigliabile impiegare le vacanze in qualche viaggetto rigenerante.

13 giugno alle 23:54, Venere entrerà in Leone. Il focoso “re” dello Zodiaco mascolinizzerà la bella Venere che divorata dal fuoco inestinguibile del quinto segno, si accenderà di passione ed entusiasmo. La dolcezza e delicatezza del pianeta lasceranno il posto alla determinazione e al narcisismo. In amore, è meglio controllare le proprie posizioni per non rimanere bloccati nella reta dell’egocentrismo. Il transito favorirà il palcoscenico, il sex appeal ma anche l’acquisto di gioielli.

19 giugno alle 1:27, Nettuno assumerà il moto retrogrado in Pesci. Per maggiori informazioni si legga Nettuno in Pesci: La Rinascita dello Spirito.

21 giugno alle 12:07, il Sole entrerà in Cancro iniziando l’Estate.

26 giugno alle 23:04, Marte assumerà il moto retrogrado in Acquario. Per maggiori informazioni si legga Guideline: Maggio 2018.

28 giugno alle 11:01, il pianetino Cerere entrerà in Vergine. Il sesto segno zodiacale è indubbiamente affine a Cerere, sia per la natura terrosa che per il periodo stagionale. Il transito darà tenacia e costanza alle diete riparatorie in vista della prova costume. Tuttavia, è saggio non esagerare con l’ipercontrollo e la precisione millimetrica che potrebbe trasformare le vacanze in un inferno di sensi di colpa. La programmazione dei pasti, cara alla Vergine, sarà sufficiente per superare la prova.

Copyright © 2018 Il Giardino delle Esperidi - Blog , Blogger